TuttoAutomobilismo.it

Saloni dell'Auto

Il Salone dell'automobile è un'esposizione organizzata in genere a livello mondiale con la partecipazione della più importanti case automobilistiche, con lo scopo di promuovere nuovi modelli di auto o i loro restyling, nonché Concept car e relativi progetti di motorizzazioni o soluzioni di abitabilità, sicurezza e viabilità inerenti al mondo dell'automobile. Molti dei saloni d'auto attualmente in attività sono internazionali, e riconosciuti dall' Organizzazione internazionale di costruttori di veicoli a motore, alcuni di essi oltre a esposizioni, presentazioni e conferenze inerenti al mondo delle auto e ai modelli, organizzano anche molteplici eventi e competizioni accessibili al pubblico come avviene per esempio al Motor Show di Bologna. Descrizione Evento
I numeri da record del Motor Show testimoniano il successo indiscusso di un evento straordinario che richiama ogni anno circa un milione di visitatori ed espositori provenienti da ogni parte del mondo. Con una superficie espositiva che oltre agli attrezzati spazi interni alla Fiera di Bologna, occupa anche una vastissima area esterna adibita con piste per prove e gare, il Motor Show di Bologna conferma di anno in anno la propria leadership nel settore, anche grazie all'inserimento del Salone nel calendario OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles), che raggruppa le più importanti manifestazioni internazionali del settore.

Il Motor Show rappresenta un punto di incontro privilegiato non solo per gli operatori del settore, ma per tutti gli appassionati di auto e moto che desiderino conoscere le nuove proposte del mercato ed essere protagonisti in prima persona di eventi straordinari. Test drive, simulazioni, gare ed esibizioni di piloti professionisti, coinvolgono il grande pubblico del Motor Show facendolo immergere nella vivace ed incredibile atmosfera del mondo della competizione.

Convegni, workshop, seminari e conferenze ad elevato contenuto professionale, incontri con personaggi celebri, presentazioni di novità in anteprima mondiale, accrescono l'interesse di un pubblico variegato di operatori ed appassionati, guidati al Motor Show dalla curiosità e dalla voglia di scoprire un mondo in continua evoluzione, dove l'innovazione tecnologica “viaggia” di pari passo con il design.